SAUNA

sauna2  
L'abbondante sudorazione provocata dalla sauna elimina circa un litro d'acqua e pulisce a fondo la pelle, rimuovendo impurità e sostanze tossiche. La sauna disintossica in profondità e, quindi, rende la pelle luminosa e trasparente ed i tessuti maggiormente elastici. Dopo il trattamento si provano rilassamento psico-fisico, diminuzione di ansia e sensazione di energia. Il bagno di calore, inoltre, favorisce il rilassamento e aiuta il sonno notturno.
Sauna e Bagno Turco    

 

 
Infine, vengono migliorate la circolazione sanguigna e linfatica e aumenta l'attività della pelle, dei tessuti e delle ghiandole. In pratica, la sauna equivale ad una profonda pulizia di tutto il corpo e rende la pelle maggiormente resistente agli agenti atmosferici, dal freddo al caldo, dal vento allo smog. Gli effetti benefici della sauna intervengono anche sul cuore, sulla circolazione, sulla pelle e sulla respirazione, e migliorano la resistenza alle infezioni, quali sinusiti, raffreddori ed influenze. Tutto l'organismo risente dunque positivamente di questi effetti che lo rendono più energico e attivo.
  sauna1
      Sauna

 

      BAGNO TURCO
  bagnoturco  
E' un trattamento che si svolge in un locale dove l'umidità relativa è del 100%, formando una nebbia dalla temperatura stratificata. La sudorazione è meno intensa che in un ambiente molto caldo e secco come la sauna ma, dato che la permanenza è più prolungata, il risultato finale spesso è che la quantità di sudore traspirato è superiore. Il bagno turco ha diversi effetti benefici: favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle, è utile per le vie respiratorie, ha un effetto tonificante e rilassante e riduce lo stress.
  Bagno Turco